Viber

Chiamate e messaggi gratis su reti 3G e Wifi

Viber consente di effettuare chiamate gratuite, video chat e inviare messaggi di testo gratuiti dal tuo dispositivo iOS a chiunque abbia l'applicazione installata. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto semplice da usare
  • Invia foto e video
  • Qualità delle chiamate decente
  • Informa su quali contatti sono su Viber
  • Adesivi ed emoticon per vivacizzare le chat
  • Chat di gruppo con massimo 100 utenti
  • Funzione Hold & Talk

CONTRO

  • Potrebbe essere necessario convincere i tuoi amici a passare a Viber

Eccellente
9

Viber consente di effettuare chiamate gratuite, video chat e inviare messaggi di testo gratuiti dal tuo dispositivo iOS a chiunque abbia l'applicazione installata.

Cosa puoi fare con Viber?

Viber funziona in modo simile a Skype, utilizzando il VOIP per chat audio e video con altri utenti Viber, su reti 3G o WiFi. Supporta anche messaggi di chat gratis, come WhatsApp Messenger, consentendo di inviare e ricevere brevi messaggi dai tuoi amici di Viber.

Sono presenti un sacco di funzioni all'interno dell'interfaccia della chat di Viber, che ti aiutano a ravvivare le tue conversazioni. Puoi inviare foto e video, condividere la tua posizione, aggiungere emoticon e scegliere tra una vasta gamma di divertenti adesivi da inserire nelle conversazioni.

È possibile personalizzare lo sfondo della schermata dei messaggi, scegliendo una foto dalla tua collezione o scattandone una nuova. Questo sfondo, però, non viene condiviso con la persona con la quale stai parlando.

Un altro vantaggio di Viber è il supporto per la sincronizzazione con le versioni desktop di Viber per Windows e Mac. Le cronologie dei messaggi e delle chat sono completamente sincronizzate e puoi anche trasferire le chiamate in diretta dal telefono verso l'applicazione desktop. Viber può essere utilizzato su tablet e telefono contemporaneamente.

Viber include una funzione Hold & Talk, che consente di inviare messaggi vocali istantanei in tempo reale. Questa è una caratteristica resa popolare da applicazioni come Voxer e Zello, e che è stata implementata anche su WhatsApp. È molto divertente da usare e aggiunge una nuova dimensione alle tue chat.

Viber offre delle interessanti chat di gruppo in cui ha aggiunto moltissime opzioni per godere al massimo di questa funzionalità. Ad esempio, puoi dare un Mi Piace ai messaggi dei tuoi amici all'interno di una chat o condividere i messaggi delle chat pubbliche.

Come usare Viber

A differenza di Skype, non è necessario iscriversi a Viber per usarlo. Basta registrare il proprio numero di telefono una volta e riceverai un SMS con un codice. Inserisci questo codice su Viber e il gioco è fatto.

Tutti i tuoi contatti del telefono sono importati automaticamente nell'app e tutti i nuovi amici possono essere aggiunti utilizzando il proprio nome utente Viber o tramite la scansione di un codice QR sullo schermo. Il logo Viber viene visualizzato accanto a ciascun contatto che abbia installato l'app. Sarà sufficiente fare clic sul loro nome per chiamarli gratis - indipendentemente da quale parte del mondo si trovino o da quale telefono stiano usando. Se un contatto non ha Viber installato, è possibile chiamarlo tramite l'applicazione, anche se ti verrà addebitato il costo di una chiamata normale.

Viber non pone limiti alla comunicazione: i tuoi messaggi chat possono contenere fino a 7000 caratteri.

L'interfaccia di Viber è molto chiara e semplice, rendendo molto facile l'utilizzo dell'applicazione. Le notifiche push ti permettono, inoltre, di non perdere nessun messaggio o attività.

La qualità delle chiamate con Viber è generalmente molto buona e compete con quelle di Skype, anche se, naturalmente, la qualità di solito non è così nitida come quella di una chiamata con il cellulare.

App più che valida

Viber è la perfetta applicazione per le chat sul tuo cellulare. Ha un look fantastico, permette di chattare facilmente e gratuitamente con gli amici ed è molto divertente da usare!

Novità

L'ultimo aggiornamento di Viber introduce molte e interessanti novità. L'app supporta ora le feature di iOS 8, tra cui le notifiche interattive e la possibilità di condividere del contenuto di altre app direttamente da Viber.

Il nuovo design dell'interfaccia utente semplifica l'uso dell'app. L'autore ha inoltre introdotto un miglioramento della performance e la risoluzione di diversi bug.

— Opinioni utenti — su Viber

  • iccio

    di iccio

    "ritardo comunicazioni vocali entrata/uscita. "

    Non so se è normale.(o forse il mio cell Samsug next turbo non è adatto) ma succede di avere un ritardo nelle comunicazi... Altri.

    commentato il 21 ottobre 2012

  • lovedesign

    di lovedesign

    "Vodafone Italia blocca Viber"

    Purtroppo Vodafone Italia cerca di bloccarlo, fino all'ultimo upgrde funzionava benissimo adesso non va. Altri.

    commentato il 13 agosto 2012

  • disperatissima

    di disperatissima

    "AIUTOOOO"

    Viber mi piace, ma non mi si connette più alla rete, io ho wi... Altri.

    commentato il 30 maggio 2012

  • yuri88

    di yuri88

    "viper"

    scusate posso sapere se viper si puo'usare anche con cuba? ... Altri.

    commentato il 5 maggio 2012

  • Pier Francesco Piccolomini

    di Pier Francesco Piccolomini

    "@angelucre - SMS in Viber"

    Ciao angelucre! Viber non ordina gli SMS cronologicamente, ma in "sottocartelle" che corrispondono ai mitte... Altri.

    commentato il 13 marzo 2012

  • angelucre

    di angelucre

    "sms viber"

    Salve, volevo chiedere una informazione se posso. Ho fatto pochi giorni fa l'aggiornamento di viber ma dopo questo, quan... Altri.

    commentato il 29 febbraio 2012