Viber

Chiamare gratis ora si può anche con Windows Phone 8!

Viber è una tra le più famose app di VoIP. Ed arriva finalmente anche su Windows Phone 8. Messaggi e chiamate gratis non hanno più confini! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Multi piattaforma
  • Supporta chat di gruppo
  • Innovativa

CONTRO

  • Bug sporadici
  • Qualità delle chiamate mediocre su rete 3G

Eccellente
9

Viber è una tra le più famose app di VoIP. Ed arriva finalmente anche su Windows Phone 8. Messaggi e chiamate gratis non hanno più confini!

Funzioni

Proprio come nelle versioni per Android e iPhone, Viber per Windows Phone 8 include le chiamate gratis a tutti, sia con connessione WiFi che 3G. Puoi anche creare delle chat di gruppo con un massimo di 40 partecipanti.

Per iniziare ad usare Viber devi solo inserire il tuo numero di telefono e digitare il codice che riceverai via SMS per confermarti come utente. A questo punto i tuo amici che usano Viber verranno identificati e inseriti automaticamente nella lista di contatti.

Oltre ad effettuare chiamate gratis puoi anche inviare messaggi, videomessaggi,condividere foto (anche più di una per volta) e la tua posizione posizione GPS.

Infine, Viber per Windows Phone supporta la funzione Viber Out, per chiamate a numeri fissi e cellulari a prezzi convenienti,

Usabilità

L'interfaccia di Viber è piuttosto intuitiva e questo lo rende semplice da usare anche ad utenti meno esperti. Un po' macchinosa invece la procedura di registrazione, caratteristica che comunque accomuna tutte le app di questo genere.

Conclusioni

Viber ha spalancato le porte alle chiamate VoIP. È stata la prima a distinguersi tra le app di questo tipo ed è, ad oggi, probabilmente ancora la più diffusa. La qualità delle chiamate è variabile: funziona meglio tramite connessione WiFi che con 3G. Impeccabile invece l'invio e la ricezione dei messaggi.

Ultime novità

- Supporto ai messaggi vocali - Nuovo menu per gli sticker - Miglioramenti al design

Viber

Download

Viber (Windows Phone 8)