Pubblicità

Notizie

Viber, in arrivo gli sticker a pagamento

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Viber offrirà presto un nuovo set di adesivi ed emoticon a pagamento. Piccole aggiunte premium per la popolare app di messaggeria multipiattaforma, che cerca nuove forme di business per mantenere l’applicazione gratuita ma senza introdurre la pubblicità.


Scarica Viber per Android, iPhone, Windows Phone 7, BlackBerry, Symbian,Windows Phone 8, Windows, Mac.

Viber, in arrivo gli sticker a pagamento

Quello degli sticker sta diventando un affare. Dopo LINE, Facebook Messenger e WeChat, anche Viber da qualche tempo si è aggiunta alla mania degli adesivi. Introdotti quest’estate su tutte le piattaforme di Viber, gli adesivi arricchiscono la conversazione, e regalano un tocco vintage (in stile Windows Live Messenger) alle chat.

Amatissimi dagli adolescenti, gli adesivi delle chat stanno per diventare uno dei nuovi modi utilizzati per monetizzare le app. Viber lancerà quindi il suo Sticker Market presto, anche se ancora non è stato specificato esattamente quando

Nelle parole della stessa Viber, lo Sticker Market “incoraggerà i nostri più di 200 milioni di utenti a esprimersi creativamente”. In programma anche partnership con canali televisivi, per proporre adesivi basati su personaggi o situazioni dell’attualità.

Gli adesivi hanno molto potenziale anche per le marche, che potrebbero acquistare sticker brandizzati e proporli gratuitamente agli utenti.

Leggi anche:

La moda degli sticker in chat: meglio delle emoticon?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali